Ogni fase della nostra produzione di fissaggi e di mitureria metallica in generale, è gestita da un sistema di controllo di qualità attivo dal 1995.

Tutta la materia prima in ingresso viene controllata e codificata. I materiali identificati all'ingresso, vengono poi monitorati in tutti i processi produttivi fino alla loro uscita.

Così facendo siamo in grado di risalire in ogni istante alla storia di ogni lotto di prodotto fino alla materia prima che l'ha originato e pertanto ai fornitori.

Per scelte di continuità produttiva nel tempo si è optato per l'utilizzo di materiale di prima scelta certificato e conforme alle normative in vigore al momento dell'ordine.

Pertanto il nostro prodotto può essere accompagnato da un certificato di conformità che ne attesti le caratteristiche tecniche, quali: lega, verniciatura, spessori, ecc..., sono conformi alle normative Rohs e Reach e, per quanto possibile, si predilige l'uso di materiale di provenienza Italiana o Europea.

La scelta della tipologia di materiale e spessori è fatta in base alle specifiche delle normative UNI, DTU ecc... oltre che a sperimentazioni dirette con i nostri clienti e fornitori, per riuscire ad ottenere un prodotto con un buon rapporto tra prezzo, resistenza e durata nel tempo.